“le spedizioni e le evasioni degli ordini on-line sono sospese per cambio gestionale dal giorno 10/10 fino al 22/10 compreso. Gli ordini e i pagamenti effettuati in tale periodo verranno accettati, ma spediti a partire dal 23/10.”
Per prevenire e alleviare i dolori sotto l’avampiedee i dolori all’alluce valgo.
Informations
Per voi, “cipolla” e dolori plantari vanno di pari passo? Nulla di strano: quando la deformazione è sufficientemente importante, l’alluce non riesce più a svolgere il suo ruolo di supporto. Le pressioni sono quindi esercitate sulla pianta del piede, alla base del 2o e 3o dito. In queste zone di iperappoggio le conseguenze si fanno sentire rapidamente: la pelle si inspessisce e si formano delle callosità. Camminare diventa doloroso. L’obiettivo è quindi non solo quello di proteggere l’escrescenza ossea, la cosiddetta “cipolla”, ma anche di distribuire la pressione sotto il piede. È questo che fanno i cuscinetti doppia protezione EPITACT®.
Il nostro consiglio: i cuscinetti doppia protezione sono semplici protezioni. Non hanno lo scopo di correggere l’alluce valgo. Se il vostro alluce è ancora mobile, potete utilizzare l’ortesi correttiva doppia protezione per limitare l’evoluzione della deformazione.
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m
1. CONSIGLI PER L’USO
• Indossarli direttamente sulla pelle.
• La parte stampata del tessuto deve essere a contatto con la pianta del piede. Non rigirare.
• Fare scivolare il piede nel cuscinetto, collocare la linguetta di fermo tra l’alluce e il secondo dito.
• Per una maggiore stabilità, dopo un collant oppure della calze. Le calze devono essere sufficientemente larghe per evitare una compressione dei dei piedi.
2. MANUTENZIONE
• Lavare in lavatrice a 40° C nella retina di lavaggio fornita, o a mano (senza sfregare).
• Lasciare asciugare naturalmente. Non stirare.
3. CONTROINDICAZIONI
• Il prodotto è stato testato conformemente alla norma ISO 10993-1. Se nonostante questo, dovesse verificarsi una reazione avversa, interrompere immediatamente l’utilizzo del prodotto e informare la società Millet Innovation.
• Non utilizzare sopra ferite non protette.
• Per le persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere: chiedere consiglio al vostro medico o al vostro podologo, e controllare il piede durante l’utilizzo. La linguetta di fermo può generare leggeri sfregamenti tra le due dita. È sconsigliato alle persone diabetiche e che soffrono di artrite di utilizzare questa soluzione.
La società MILLET Innovation declina ogni responsabilità in caso di utilizzo non conforme alle raccomandazioni del fabbricante.
Venduti al paio e disponibili in 3 misure : S, M e L.
EPITHELIUMFLEX
EPITHELIUM ACTIV
EPITHELIUM 26®
EPITHELIUM 26®